Benvenuti
- Home
- La Nostra Storia
- Il Nostro Lago di Como
- Conosci il nostro team
- Cosa dicono i nostri clienti
- Notizie, viste e colori del lago
- Il nostro schema di riferimento
CONDIVIDI:
Villa Pia è una magnifica villa sul lago situata a Tremezzo, una località molto ricercata sulla sponda occidentale del Lago di Como. La villa è facilmente accessibile dalla strada in cui si trova l'ingresso principale del o dal lago tramite la darsena private. Villa Pia è un ampia villa d’epoca (650 mq) e la sua facciata esterna ne trasuda tutto lo stile e sontuosità di un tempo.
La maestosa villa, direttamente a lago, si sviluppa su 5 piani : darsena, piano terra, piano primo, piano secondo e sottotetto, a pianta quadrata di 12 metri per lato.
L’immobile è stato completamente demolito (lasciando solo i muri perimetrali) e ricostruito utilizzando tutte le migliori soluzioni tecnologiche.
Gli impianti sottotraccia sono ultimati ed occorre procedere solo alla posa delle finiture e delle schermature degli impianti.
Qui di seguito l’attuale disposizione:
Piano seminterrato Al piano seminterrato c'è una grande cucina con angolo passa vivande (la piano seminterrato alla zona cucina del piano terra), un bagno e una zona giorno. Inoltre, a questo livello si trova la darsena e l'accesso al lago. Piano terra L'ingresso al piano terra della villa è raggiunto da una suggestiva scala con gradini su entrambi i lati che conduce all'ingresso centrale della villa. Entrando nella villa c'è un sostanziale spazio open space che ospiterà un lussuoso soggiorno e cucina. Lo spazio a pianta aperta contiene a sinistra del centro un'imponente scala circolare (che porta dal piano seminterrato all'attico - mansarda), e alla destra del centro un ascensore che serve tutti i piani. Di fronte all'ingresso principale ci sono due grandi finestre e porte finestre situate sull'elevazione del lago, che si affacciano sul lago e danno accesso al balcone che si estende per tutta la larghezza della villa che conduce ad una grande terrazza sul lato destro della villa, che è anche il tetto della darsena. Primo piano Al primo piano situato ai lati della scala circolare e si trova l'ascensore ci sono due camere da letto con bagno molto grandi complete di ampi spogliatoi. Ognuno corre per la lunghezza della villa dalla parte anteriore della villa (ingresso principale) alla parte posteriore della villa, fornendo una visione dell’ottima qualità di finiture prevista per queste spaziose camere. Secondo piano La disposizione del secondo piano sul lato sinistro della villa rispecchia quella del primo piano fornendo un ampio bagno privato con spogliatoio. Il lato destro di questo piano ospita due ampie camere da letto con bagno privato Piano mansardato Il piano mansardato o mansarda si estende su quattro lati della villa e il soffitto con cornice in metallo e travi in legno scandito da una serie di grandi finestre Velux che garantiscono uno spazio luminoso e arioso. Questa area potrebbe servire a una serie di usi, tra cui ripostigli, camere da letto aggiuntive o un appartamento indipendente